Descrizione
Si informa la cittadinanza che entro la data del 3 AGOSTO 2026 cessa la validità della CARTA D'IDENTITA' in formato CARTACEO, per effetto del Regolamento Europeo n. 115/2019, che impone standard di sicurezza più stringenti per i documenti di riconoscimento.
Si invitano pertanto i cittadini in possesso di documento cartaceo a contattare per tempo, ben prima del 03 agosto 2026, gli uffici comunali per fissare un appuntamento per richiedere il rilascio della carta d’identità elettronica.
La documentazione necessaria è la seguente:
1 foto formato tessera recente; carta d’identità da sostituire; codice fiscale/tessera sanitaria;
Il costo è pari ad € 22 da pagare mediante bollettino PagoPa rilasciato dall’Ufficio Anagrafe
La consegna della carta d’identità elettronica avviene di norma in circa sei giorni lavorativi a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
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Ultimo aggiornamento
23/10/2025 13:54