Descrizione
Si comunica alla cittadinanza che, a decorrere da martedì 21 ottobre 2025, hanno preso il via le operazioni di installazione dei nuovi numeri civici su tutto il territorio comunale.
Tali operazioni si rendono necessarie a seguito dell'approvazione del nuovo Piano della Toponomastica da parte dell'Amministrazione Comunale, volto a garantire una maggiore chiarezza, ordine e funzionalità nella numerazione civica e nell'identificazione delle vie e degli immobili.
Cosa Cambia e Cosa Fare
- Installazione: Personale della Ditta incaricata Unisel sarà impegnato nella rimozione delle vecchie targhe e nella posa delle nuove.
- Costi: per scelta dell’Amministrazione i nuovi numeri civici non avranno alcun costo a carico dei cittadini.
- Accesso: Si invitano i residenti a garantire, per quanto possibile, il libero accesso alle facciate degli edifici per consentire la corretta e rapida installazione dei nuovi numeri.
Nel caso in cui non sia stato possibile accedere all’area di apposizione del nuovo numero civico (cancelli chiusi ecc..), sarà comunque possibile ritirare lo stesso presso gli uffici comunali con installazione cura del cittadino.
- Validità: Seguirà, in caso di variazione, specifica comunicazione da parte dell’Ufficio Anagrafe indicante il vecchio e il nuovo indirizzo e la data di decorrenza.
Informazioni e Contatti
Per eventuali chiarimenti o richieste di informazioni specifiche relative al proprio immobile, i cittadini possono rivolgersi a:
Ufficio Toponomastica / Anagrafe
- Orari: Lun-Merc.-Giov. Dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 e Mar.-Ven. dalle 9.00 alle 13.30
- Telefono: 0324/89104
- Email: demografici@comune.bannioanzino.vb.it
L'Amministrazione Comunale ringrazia anticipatamente per la cortese collaborazione e si scusa per gli eventuali brevi disagi che le operazioni potrebbero causare.
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
23/10/2025 14:03