A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici
della persona residente nel Comune.
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente
ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il
perfezionamento degli atti notarili.
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o
storico.
1) Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le
prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate - dal piano regolatore
generale, ad esempio - relative agli immobili interessati. Conoscere la
destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi
può essere utile per individuare la tipologia di intervento
possibile sugli immobili stessi.
2) Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le
prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono
state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo
di tempo.
Come fare
Rivolgersi all'ufficio tecnico del comune
Cosa serve
Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di
validità
2) Domanda di Richiesta )presenta la termine della Sezione) a cui allegare:
- estratto autentico di mappa catastale
- estratto di P.R.G.
Nota: Nel caso di certificato di destinazione urbanistica storico,
occorre precisare nella domanda il periodo di tempo a cui le prescrizioni
si devono riferire.
Cosa si ottiene
Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 25/05/2023